Lost in Modena – The crush course è il titolo di questa seconda edizione dell’azione di influencer marketing promossa dal Comune di Modena, assessorato alla Promozione turistica, in collaborazione con Modenatur, e ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra Solutions.
“The crush course”, titolo che richiama sia l’infatuazione sia un’esperienza intensiva e imprevista, si propone di far scoprire i tesori del territorio, anche quelli più nascosti portando i testimonial a “perdersi” non solo fisicamente ma anche attraverso le emozioni: i diversi influencer, infatti, sono stati catapultati fuori dalla propria zona di comfort per trovarsi alle prese con esperienze lontane dalle loro sfere di competenza in modo da aumentare il senso della scoperta e la curiosità della reazione.
Come già nella prima edizione la campagna valorizza i cluster turistici di riferimento del territorio: Food, Arte e cultura, Travel e Motori sui quali sono stati costruiti gli itinerari a sorpresa per ciascun influencer. A ognuno saranno proposte tre esperienze: due coerenti con il suo interesse principale e una, invece, completamente diversa.
Anche in questa seconda edizione, gli influencer dialogheranno direttamente con la loro community e, allo stesso tempo, sono stati ripresi e la loro esperienza riassunta in video promozionali che sono stati pubblicati anche sul portale visitmodena.it.