Appennino Aperto

Nuove "chiamate" per le iniziative agostane

Appennino Aperto
 
 

Enrico Brizzi, Andrea Satta, Siusy Blady sono gli ultimi in ordine di tempo ad aver inviato la ‘chiamata’ per l’Appennino bolognese e in particolare per quei Comuni che più di altri hanno subito danni dall’alluvione di maggio. Prima di loro avevano inviato il loro contributo a sostegno dellAppennino Lella Costa, Goran Bregovic, Patrizio Roversi, Roberta Giallo, Arianna Porcelli Safonov,  Andrea Santonastaso

L’Appennino è aperto e tutte le iniziative programmate a suo tempo sono confermate e i luoghi sono accessibili.

Per promuovere il territorio montano, le iniziative in programma e fornire le informazioni su come raggiungere le sedi degli eventi e sull’accessibilità ai Cammini è stata infatti creata una pagina web dedicata, curata da eXtraBO. La pagina offre una carrellata sugli eventi culturali e turistici del periodo successivo, informazioni sulla viabilità ed un dettaglio intorno alla praticabilità dei cammini.

Ai volti e alle voci di diversi personaggi del panorama culturale e artistico, presenti nel territorio all’interno delle rassegne di eventi o perché ci vivono o ci lavorano, è affidato l’invito a scoprire le opportunità e le meraviglie della nostra montagna.

La playlist dei video messaggi è disponibile sul canale YouTube di eXtraBO. 

 

“Appennino Aperto” è un'iniziativa di Territorio Turistico Bologna-Modena e Città metropolitana, in collaborazione con i Distretti culturali ed eXtraBO, che al momento si concentra sulla programmazione dei Comuni di Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno, Pianoro e San Benedetto Val di Sambro. Un progetto corale che intende mettere in luce la ricchezza dell’area metropolitana e che potrà arricchirsi di nuovi contenuti.

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-08-2023