Libertà. Pedalare in libertà, libertà di fermarsi a mangiare e dormire quando si vuole. Libertà di visitare i borghi che si incontrano lungo il percorso. E’questa la parola chiave lanciata dagli organizzatori della 5a edizione di Emilia-Romagna Bike Trail che prende il via il 25 aprile dal villaggio Centro turistico città di Bologna per concludersi dopo 8 giorni a Riccione, al Romagna Family Village, dove lo staff coronerà l’impegno dei partecipanti con una buona birra artigianale.
Arrivare entro 8 giorni dalla partenza è l’unico vincolo temporale, per il resto i partecipanti hanno libertà di scegliere il tracciato. Nell’Emilia-Romagna Bike Trail vige nessun cronometro, nessun limite di tempo, nessuna gara.
I percorsi proposti dai Regaz della Polisportiva Villafontana in collaborazione con il Comune di Medicina sono 4 - dal più facile adatto anche alle famiglie a quello più impegnativo con un dislivello di circa 1.000 metri- e sono denominati in rigoroso dialetto:
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo tramite il sito https://www.emiliaromagnabiketrail.com/
Emilia-Romagna Bike Trail ha il patrocinio del Comune di Medicina e il riconoscimento del Comune di Riccione, di Città metropolitana di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.