Due giorni dedicati ai sentieri per il primo Festival a loro intitolato in programma a Castel D’Aiano sabato 20 e domenica 21 aprile.
In apertura del Festival, appuntamento sabato 20 alle ore 9:00 nella Sala Civica al Parco Croce inaugurazione della mostra fotografica La vita tra sentieri e paesaggi in Appennino a cui seguirà, dalle ore 9:30 il convegno Sentieri in movimento. Benefici psico-fisici dell’attività sportiva in natura, volano di sviluppo per la montagna.
Ma è dal pomeriggio di sabato e per tutta la domenica 21 che il Festival entra nel vivo con interessanti escursioni, gratuite: sabato (alla mattina) escursione al Bosco delle Fate e nel pomeriggio sulla Linea Gotica e visite guidate al complesso di Torre Jussi-Direzione regionale Musei Emilia-Romagna.
Domenica pienissima con raduno già alle ore 8:30 per la partenza alle escursioni a piedi, a cavallo e in bicicletta condotte dalle guide delle Associazione e dalle Guide Ambientali Escursionistiche. Tutte gratuite ma con iscrizione obbligatoria alle Associazioni.
> Leggi il programma dettagliato (2628 KB)
Il Festival dei Sentieri è promosso dal Comune di Castel D’Aiano con il patrocinio di Bonifica Renana, GAL Appennino Bolognese, Città metropolitana di Bologna, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, Regione Emilia-Romagna, Territorio Turistico Bologna-Modena, CAI.
Per info generali festivalsentiericasteldaiano @gmail.com