Premio Barresi 2023

Candidature fino al 13 novembre

Candidature fino al 13 novembre
 
 

È già pubblicato l’avviso per partecipare al Premio Barresi, rivolto alle imprese attive nell’area della Città metropolitana di Bologna, guidate da giovani, con un impatto sostenibile.

Le domande di partecipazione si possono inviare fino al 13 novembre 2023. 

Possono partecipare tutte le micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate in prevalenza da giovani under 36 alla data di scadenza del bando.

 Le imprese devono avere sede sull’area metropolitana di Bologna, ma sono ammissibili anche le aziende con sede legale in Emilia-Romagna che presentino almeno un’unità operativa sul territorio della Città metropolitana di Bologna.

 

Il Premio Barresi mette a disposizione 21.000 euro per tre imprese (7000 euro per ciascuna) attive sull’area metropolitana di Bologna, a prevalenza giovanile, che hanno a cuore un futuro più sostenibile. Oltre al contributo in denaro, in palio servizi di accompagnamento, networking e comunicazione e molto altro.

Dal 14 settembre al 30 ottobre 2023 sarà possibile chiedere chiarimenti sul bando:

- in via prioritaria inviando una mail a premiobarresi@cittametropolitana.bo.it;

- in subordine, telefonando al numero 051 659 8505, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Attraverso le stesse modalità è possibile prenotare un appuntamento one-to-one in cui avere maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di candidatura.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente compilando il modulo online disponibile al link https://www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi/ form-candidatura-2023 entro e non oltre il giorno 30 ottobre 2023. Farà fede l'orario di arrivo della domanda registrato dal server della Città metropolitana di Bologna

 

Cos’è il Premio Antonio Barresi

Il Premio Barresi è promosso dalla Città metropolitana e dal Comune di Bologna, in ricordo di Antonio Barresi, già responsabile di Progetti d’impresa - il servizio dedicato alla creazione d’impresa lanciato nel 1989 dalla Città metropolitana, che da quest’anno fa parte delle attività del nuovo ufficio comune di Città metropolitana e Comune “Sviluppo economico, imprese, occupazione”. Dal 2020 il Premio è indirizzato alle imprese guidate da giovani che hanno a cuore il benessere delle persone e del nostro Pianeta, indirizzando le proprie strategie e modalità di lavoro agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda ONU 2030. Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

 

Tutte le informazioni e il bando li trovi qui https://www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa/premiobarresi

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-10-2023