Domenica 2 marzo torna a Imola la manifestazione più allegra, divertente e coinvolgente dell’anno, con la Grande Sfilata che riempirà le vie e strade della Città di Imola: il Carnevale dei Fantaveicoli.
La Grande Sfilata partirà dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari intorno alle 14.30, per arrivare in piazza Matteotti.
Ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità sostenibile, riciclo e riuso dei materiali: questi temi, uniti all’originalità di tanti artisti/inventori sono da sempre alla base dei “fantaveicoli” imolesi.
I concorsi indetti per l’edizione 2025
Fantaveicoli
Gruppi mascherati
Mascherine e biciclette (0-14 anni) – il Carnevale dei bambini
Partecipare è semplice. Basta compilare il modulo di iscrizione inviandolo, contestualmente agli allegati richiesti, via e-mail all’indirizzo attivita.culturali@comune.imola.bo.it entro il 21 febbraio 2025.
I Carnevale dei Fantaveicoli si svolge a Imola dal 1998.
I Fantaveicoli sono opere di fantasia, creatività, ingegnosità e ironia. Sono pezzi unici e originali realizzati assemblando biciclette, carriole o altri veicoli e vengono accompagnati da maschere e personaggi in tema con il Fantaveicolo. La caratteristica fondamentale di ogni Fantaveicolo è che deve essere mosso senza l’utilizzo di motori inquinanti. Si possono quindi ammirare la soluzioni più varie.
INFO: https://www.comune.imola.bo.it/argomenti/patrimonio-culturale/fantaveicoli