Carnevale dei Fantaveicoli | Imola, 2 marzo

Carnevale dei Fantaveicoli | Imola, 2 marzo

Carnevale dei Fantaveicoli | Imola, 2 marzo
 
 

Domenica 2 marzo torna a Imola la manifestazione più allegra, divertente e coinvolgente dell’anno, con la Grande Sfilata che riempirà le vie e strade della Città di Imola: il Carnevale dei Fantaveicoli.

 La Grande Sfilata partirà dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari intorno alle 14.30, per arrivare in piazza Matteotti.

Ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità sostenibile, riciclo e riuso dei materiali: questi temi, uniti all’originalità di tanti artisti/inventori sono da sempre alla base dei “fantaveicoli” imolesi.

I concorsi indetti per l’edizione 2025

 

Fantaveicoli

  • Fantaveicoli
  • Scuole (riservato alle scuole di ogni ordine e grado)

 

Gruppi mascherati

  • Gruppi Mascherati
  • Scuole (riservato alle scuole di ogni ordine e grado)

 

Mascherine e biciclette (0-14 anni) – il Carnevale dei bambini

 

Partecipare è semplice. Basta compilare il modulo di iscrizione inviandolo, contestualmente agli allegati richiesti, via e-mail all’indirizzo  attivita.culturali@comune.imola.bo.it  entro il 21 febbraio 2025.

I Carnevale dei Fantaveicoli si svolge a Imola dal 1998.

I Fantaveicoli sono opere di fantasia, creatività, ingegnosità e ironia. Sono pezzi unici e originali realizzati assemblando biciclette, carriole o altri veicoli e vengono accompagnati da maschere e personaggi in tema con il Fantaveicolo. La caratteristica fondamentale di ogni Fantaveicolo è che deve essere mosso senza l’utilizzo di motori inquinanti. Si possono quindi ammirare la soluzioni più varie.

 

INFO: https://www.comune.imola.bo.it/argomenti/patrimonio-culturale/fantaveicoli

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-02-2025