Nei territori tra Bologna e Modena, aziende agricole, produttori e musei aprono le loro porte ai visitatori per degustare prodotti tipici e scoprire i segreti della loro realizzazione.
Sono i weekend del gusto, promossi da Territorio Turistico Bologna-Modena, sviluppati di concerto con le due DMO territoriali, Fondazione Bologna Welcome e Modenatur, per dotarsi di un’offerta turistica unitaria e rappresentativa delle anime di entrambi i territori, valorizzandone i punti di forza comuni senza trascurarne le peculiarità. E non a caso il punto di forza è costituito dall’enogastronomia, da sempre driver turistico attrattivo che pone in connessione Bologna e Modena e che ha contribuito a rendere celebre quest'area in tutto il mondo come "Food Valley".
Informazioni utili:
• Dodici esperienze uniche a weekend.
• Tutte le esperienze possono essere acquistate singolarmente online, sui siti extrabo.com e visitmodena.it, oppure presso i punti informativi dei due territori.
• La partecipazione è possibile su prenotazione, fino ad esaurimento posti.
• Le visite pomeridiane possono essere acquistate singolarmente o a pacchetto che include le 2 esperienze del pomeriggio e il trasporto in bus dal centro città.
Scopri le esperienze proposte per il weekend 12 – 13 ottobre
extrabo.com/it/bologna-modena-weekend-del-gusto-colline/
Scopri le esperienze proposte per i weekend 19-20 e 26-27 ottobre
extrabo.com/it/bologna-modena-weekend-del-gusto-imolese-e-modenese/