Domeniche ciclabili

 
foto Domeniche ciclabili
 
 

Le Domeniche Ciclabili tornano anche nel 2024 con una serie di nuovi appuntamenti. A partire dal 21 aprile in Val di Zena, saranno quattro le giornate per pedalare in sicurezza e tranquillità - su strade chiuse al traffico - alla scoperta lenta del territorio, dall’Appennino alla Pianura. Promosse da Territorio Turistico Bologna-Modena - Città metropolitana di Bologna con l’obiettivo di promuovere il territorio metropolitano in chiave di lentezza e sostenibilità, oltre che valorizzare la Bicipolitana e l’uso della bicicletta nel proprio tempo libero come attività salutare, gli appuntamenti si inseriscono in un calendario di iniziative dedicate alla ciclabilità che anticipano e accompagnano il Grand Départ del Tour de France, in arrivo a Bologna il 30 giugno prossimo.


Per garantire la sicurezza ad ogni partecipante, anche i più piccoli, le domeniche ciclabili si svolgeranno infatti su strade chiuse al traffico o su ciclovie del territorio, per creare una esperienza sicura anche per le famiglie.

 

Questo il calendario delle Domeniche ciclabili 2024:

  • 21 APRILE - VAL DI ZENA BIKE DAY
  • 19 MAGGIO - PIANURA BIKE DAY
  • 14 LUGLIO - BRASIMONE BIKE DAY
  • 22 SETTEMBRE - IMOLA BIKE DAY


Le Domeniche ciclabili sono aperte a tutte e a tutti, è possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.domenicheciclabili.it

Ai primi 100 iscritti in regalo la maglia dedicata.

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-05-2024