Riconoscimento di un nuovo Ufficio di informazione turistica e comunicazione modifiche

I Comuni e le Unioni dei Comuni interessati ad aprire un nuovo ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica dovranno inviare al Territorio Turistico Bologna-Modena, con apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio, richiesta di riconoscimento ove in possesso dei requisiti stabiliti dai “Criteri e modalità organizzative per la gestione dei servizi di informazione e accoglienza turistica e per il loro finanziamento” del Territorio Turistico Bologna-Modena, disponibili tra la documentazione in calce.

La richiesta deve pervenire entro il 30 giugno di ciascun anno ai fini dell’accesso al Programma Turistico di Promozione Locale (PTPL) bandito per l’anno successivo.

L’istruttoria sarà curata dal singolo Ente di riferimento (Città metropolitana di Bologna o Provincia di Modena) responsabile del relativo procedimento e del provvedimento finale.

In ogni caso per l’accesso al finanziamento nel contesto del PTPL l’ufficio dovrà aver già ottenuto conferma del riconoscimento all’atto di approvazione del piano di assegnazione dei contributi.

Qualsiasi modifica inerente ai requisiti di cui alla domanda presentata dovrà essere comunicata con le stesse modalità della domanda per le verifiche e l’istruttoria di competenza.

 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-01-2025