Seminario / laboratorio "I Comitati tecnico-scientifici nelle scuole: nuove opportunità per l'integrazione tra istruzione e lavoro" - martedì 22 marzo 2011 ore 14.30

 

Il seminario / laboratorio "I Comitati tecnico-scientifici nelle scuole: nuove opportunità per l'integrazione tra istruzione e lavoro" è il primo appuntamento di un ciclo di incontri realizzati nell'ambito di un più ampio progetto co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo (P.A. 2010-1242/Bo - Realizzazione di interventi informativi, formativi e di supporto al sistema produttivo provinciale in tema di riforma del sistema dell'istruzione). Gli incontri sono volti a informare e sensibilizzare le imprese, i lavoratori, le associazioni datoriali e sindacali e in generale gli operatori del sistema produttivo sull'importanza del raccordo con il sistema scolastico e della formazione, con attenzione anche ai nuovi dispositivi introdotti dalla riforma dell'istruzione. 

La progettazione del seminario / laboratorio è stata curata congiuntamente da un Gruppo di progetto composto dalla partnership: Provincia di Bologna, CNA Bologna, Confcommercio Imprese per l'Italia Ascom Provincia di Bologna, IIPLE, Unindustria Bologna, CGIL Bologna, CISL Bologna, UIL Bologna, AsaBo Associazione Scuole Autonome Bologna, C.I.Do.S.Pe.L del Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna.

  Il seminario / laboratorio è inoltre aperto agli operatori della scuola, della formazione e degli enti locali interessati al raccordo con il sistema produttivo sui temi oggetto dell'incontro.