Technoragazze Days

 

Nell'ambito del Festival della Cultura tecnica, un programma di laboratori STEAM rivolti alle studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado e del sistema IeFP

Technoragazze Days è una campagna di laboratori rivolti alle studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado e del sistema IeFP, volti a far conoscere e sperimentare alle ragazze i settori della tecnica e della scienza verso cui sono frequenti le maggiori difficoltà ad interessarsi e rivolgersi, nell'area manifatturiera ma non solo. 

L'iniziativa è promossa dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Ufficio Scolastico di Ambito territoriale Bologna, Istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed Enti di formazione professionale del territorio metropolitano.

I laboratori sono realizzati presso le sedi degli Istituti e degli Enti di formazione, e sono gestiti direttamente dagli studenti e studentesse di questi ultimi, in logica di peer education. Un ruolo importante nell'organizzazione è assunto dagli Sportelli Technoragazze , laddove attivati.

I Technoragazze Days vengono riproposti ogni anno, a partire dal 2018, nell'ambito del Festival della Cultura tecnica (di norma nel periodo novembre-dicembre).

 

CONSULTA IL CALENDARIO ON LINE DEI TECHNORAGAZZE DAYS 2019

Periodo di realizzazione: dall'1 novembre al 18 dicembre 2019.

 

 

MATERIALI DELL'EDIZIONE 2018

Programma dei Technoragazze Days 2018

Locandina dei Technoragazze Days 2018

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-10-2019