Seminario / laboratorio "Scuola, formazione e lavoro. La formazione, questa sconosciuta" - mercoledì 11 maggio 2011 ore 14.30 - promosso da CGIL - CISL - UIL Bologna

 

Il Servizio Scuola e Formazione della Provincia di Bologna ha attivato, con finanziamenti FSE Adattabilità, il progetto "Realizzazione di interventi informativi, formativi e di supporto al sistema produttivo provinciale in tema di riforma del sistema dell'istruzione, all'interno del "Servizio di supporto alle relazioni scuola-territorio-mondo del lavoro" (Operazione FSE rif. P.A. 2010-1242 Bo), gestito da Feedback sas.

Il progetto si rivolge a imprese e loro associazioni, lavoratori e loro associazioni, e in generale agli operatori del sistema produttivo per informarli e sensibilizzarli sull'importanza del raccordo con il sistema di istruzione, compresa l'istruzione degli adulti, per diffondere buone prassi ed attivare nuovi interventi scuola-mondo del lavoro sul territorio.

Sono partner del progetto CNA Bologna, Confcommercio-Ascom Bologna, IIPLE, Unindustria Bologna, CGIL Bologna, CISL Bologna, UIL Bologna, AsaBo Associazione Scuole Autonome Bologna, C.I.Do.S.Pe.L. dell'Università di Bologna.

Il progetto prevede nel periodo marzo-maggio 2011 la realizzazione di 7 seminari / laboratori, di cui il primo e l'ultimo promossi congiuntamente da tutti i partner e i 5 centrali promossi da singole associazioni o gruppi di associazioni.

E' previsto inoltre, entro l'estate 2011, lo sviluppo di alcune iniziative congiunte scuola-lavoro (chiamate iniziative "sostenibili" in quanto i benefici delle stesse dovranno appunto "sostenersi" in modo permanente dopo la conclusione del progetto) che coinvolgono le associazioni partner e specifiche aziende e specifiche scuole del territorio provinciale.


"Scuola, formazione e lavoro. La formazione, questa sconosciuta"  è il quarto appuntamento del ciclo di seminari / laboratori.

E' promosso da CGIL, CISL e UIL Bologna e si svolgerà

mercoledì 11 maggio 2011

dalle ore 14.30 alle ore 17.30

presso CGIL Bologna - Salone Di Vittorio - Via Marconi 67/2 - Bologna.

E' rivolto prioritariamente ai funzionari delle organizzazioni sindacali e ai delegati sindacali delle imprese dei vari settori.  E' aperto agli operatori della scuola, della formazione e degli enti locali interessati al raccordo con il sistema datoriale e sindacale sui temi e settori oggetto dell'iniziativa.