News ed eventi

Periodo visualizzato: 2022

Cosa farò da grande

Si è svolto il 28 novembre 2022 un evento, rivolto a studentesse e studenti dell'Istituto Comprensivo di Ozzano dell'Emilia, per parlare dell'importanza del legame tra scuola e mondo del lavoro.

 

Premio Barresi 2022: Giovani Generazioni a confronto

Il 13 dicembre nella sede del Museo del Patrimonio Industriale si terrà la Cerimonia di conferimento del Premio Barresi 2022. Anche quest’anno l’evento sarà caratterizzato da uno scambio tra le imprese vincitrici guidate da giovani e studentesse e studenti del territorio metropolitano, per comprendere insieme il valore di una scelta sostenibile e guardare con fiducia al presente e al futuro.

 

Partita il 14 novembre la "4 weeks 4 inclusion" 2022

Fino al 6 dicembre 2022 la manifestazione dedicata alla diversità come fattore strategico per le aziende. Nell'ambito dell'iniziativa, Invitalia propone per il 1° dicembre un webinar sull'inclusività come valore aggiunto per lo sviluppo imprenditoriale.

 

Le professioni richieste dalle imprese tra novembre e gennaio

Scopri quante e quali professionalità sono cercate sul territorio bolognese.

 

Forum metropolitano degli spazi per l'innovazione: il terzo incontro è martedì 29 novembre

Dopo lo scorso evento del 28 settembre, che ha visto coworking, fablab, incubatori e acceleratori condividere idee e prospettive insieme a esperti di livello nazionale, la Città metropolitana presenta ora agli spazi per l’innovazione i primi risultati del lavoro di questi mesi e apre con loro un momento di ascolto e confronto sulle sollecitazioni emerse.

 

Ciclo di webinar rivolto alle startup innovative dell'Emilia Romagna

ART-ER organizza un percorso di webinar per declinare la sfida delle sostenibilità per le startup.

 

Cassetto digitale dell'imprenditore

impresa.italia.it è il servizio offerto a 10 milioni di imprenditori per l'accesso ai documenti ufficiali della propria impresa.

 

IP in Business collaborations for SMEs and Start-ups

Il 28 novembre 2022 alle ore 10.30 un incontro online sulla proprietà intellettuale nelle collaborazioni commerciali per piccole e medie imprese e start-ups

 

EROI in tour: terza tappa a Bologna

Il 24 novembre 2022 alle ore 16.30 un incontro su realtà virtuale e immersiva e su come si stia sviluppando nell’ambito economico, aprendo nuove opportunità e applicazioni.

 

Webinar di presentazione del bando per sostenere progetti di ricerca e sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese

La Regione Emilia-Romagna organizza per il 23 novembre 2022 alle ore 14.30 la presentazione online del bando per il sostegno a progetti di ricerca e sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese, in apertura a inizio 2023.

 

Webinar di presentazione del bando per sostenere lo sviluppo delle start up innovative

La Regione Emilia-Romagna organizza per il 22 novembre 2022 alle ore 14.30 la presentazione online del bando per il sostegno allo sviluppo delle startup innovative, in apertura a inizio 2023.

 

Incontra il commercialista online

Giovedì 24 novembre torna l'appuntamento con "Incontra il commercialista": consulenze online gratuite per le startup innovative dell'Emilia-Romagna.

 

Emilia-Romagna Andata e Ritorno: torna anche quest’anno la tappa con i talenti dell’area bolognese

Appuntamento il 10 novembre con due protagoniste e le loro esperienze di innovazione e crescita.

 

Crowdfunding: risorse, community, innovazione. Al via il terzo e ultimo incontro

L'appuntamento affronterà il tema del “Corporate Crowdfunding: tra vantaggi fiscale e Responsabilità Sociale d’Impresa” e si terrà il 24 novembre 2022 presso Co-Start Villa Garagnani, lo spazio di coworking e incubatore d'impresa del Comune di Zola Predosa.

 

Giornata di formazione sul microcredito

Un seminario gratuito e aperto a tutti, il 27 ottobre a San Lazzaro, dedicato agli strumenti della finanza alternativa per le imprese e in particolare al microcredito.

 

Fiera del lavoro del distretto Savena Idice 2022

Al via il 16 novembre un evento gratuito e aperto a tutti dedicato al lavoro, con la possibilità, per le imprese e gli enti di formazione, di aderire sino al 26 ottobre.

 

A lezione di Cicloturismo. La Ciclovia del Sole: prospettive, opportunità e buone pratiche per crescere

Il 24 ottobre a San Giovanni in Persiceto un incontro gratuito per chi fa e vuole fare impresa da Calderara a Mirandola.

 

Forum metropolitano degli spazi per l'innovazione: com'è andato il 2° incontro

Si è tenuto il 28 settembre negli spazi di DumBO un nuovo appuntamento dedicato a coworking, fablab e incubatori/acceleratori dell’area metropolitana di Bologna.

 

Start Cup Emilia-Romagna 2022, la finale

Gli 11 migliori progetti nei settori Life-sciences, ICT, Cleantech & Energy, Industrial si sfideranno il 19 ottobre 2022 a partire dalle ore 16 a Bologna.

 

Profilo di sostenibilità delle imprese in Emilia-Romagna: pubblicata l'indagine della Regione

Online i risultati. Preso in esame un campione rappresentativo di 2.500 aziende che hanno avuto accesso a contributi pubblici negli ultimi tre anni.

 

Futurando. Studenti e imprese per due giornate formative

Si rinnova l'iniziativa in Appennino, con una prima giornata a Castiglione dei Pepoli e una seconda a Vergato. Progetti d'impresa sarà presente con uno stand dedicato e un workshop sull'autoimprenditorialità.

 

Boxcultura

Negli spazi di Sala Borsa a Bologna un servizio per chi vuole avvicinarsi al mondo della cultura e della creatività. A partire da ottobre in programma un calendario di iniziative formative.

 

Change Makers Night

La serata, promossa da Legacoop Bologna, Legacoop Imola e CoopFond, vuole raccontare il cambiamento e favorire la contaminazione e il confronto per promuovere un nuovo modello di sviluppo.

 

Trasmissione d'impresa: cos'è e come funziona?

Online il documento prodotto dal gruppo di lavoro Workers BuyOut, Autoimprenditorialità e Trasmissione d’impresa. L'obiettivo è offrire una prima guida utile a chi vuole cedere un’attività oppure subentrarvi.

 

Less small Less Alone - L'aggregazione come proposta di cambiamento per superare la crisi

Un ciclo di 5 seminari per supportare le aziende che vogliono esplorare questa possibilità. Lo organizza la Camera di commercio anche con l’obiettivo di supportare la cultura dell'innovazione.

 
   2  3  4  5