Periodo visualizzato: 2021

Partecipa alla European Week of Regions and Cities 2021!

La città metropolitana di Bologna aderisce alla Settimana Europea delle regioni e delle città con i progetti Interreg Europe GRESS, SINCE-AFC nel workshop online il 13 ottobre. Le iscrizioni sono aperte

Le buone pratiche dell'economia circolare nella filiera agroalimentare: la nuova newsletter del progetto Since-AFC

Nuova etichettatura energetica delle fonti luminose: Gli strumenti informativi a supporto dei consumatori e dei Buyer pubblici e privati del progetto BELT

La nuova etichettatura rappresenta per la pubblica amministrazione, il settore privato e i consumatori una strategica opportunità per acquisti più efficaci, efficienti e attenti all’ambiente

Invito alla giornata dimostrativa del progetto LIFE VEG-GAP (7 giugno 2021 - 10:00/12.30)

Save the Date:

Vegetation for better air quality and healthy cities

7 June 2021

10:00-12:30 CEST | online

Il supporto della Città Metropolitana di Bologna alle aziende del settore ambientale: l'intervista al Progetto Interreg GRESS su la Repubblica

Verso un'economia green grazie allo scambio di buone pratiche: Bologna riparte dalle nuove imprese

Il ruolo delle amministrazioni locali e l'implementazione delle strategie di specializzazione intelligente

Mercoledì 12 maggio 2021 dalle 9:30 alle 13:00, si terrà online l'evento finale del progetto Interreg Europe Relos3.

Progetto Life VEG-GAP: Workshop Online "Metodi e strumenti per analizzare l'impatto della vegetazione sulla temperatura e qualità dell'aria in città" (martedì 4 maggio 10:00-12:00)

Scopo del Workshop è sia quello di mostrare i progressi del progetto Life VEG-GAP e i suoi risultati, sia raccogliere suggerimenti sulle metodologie utilizzate e sulla piattaforma informativa

Evento on-line: "La rigenerazione culturale di un'area urbana, metodi e impatto sociale"

Mercoledì 21 aprile 2021 dalle 16 alle 18, si terrà on-line il webinar La rigenerazione culturale di un'area urbana, metodi e impatto sociale. L'evento, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con il DAMSLab, gratuito e aperto a tutti gli interessati, sarà l'occasione per dialogare sulle diverse possibilità offerte da cultura, creatività e innovazione sociale per la rigenerazione di un territorio, di un distretto o di un quartiere.

SAVE THE DATE - Il nuovo Regolamento europeo sull'etichettatura energetica (Mercoledì 3 Marzo 2021 15.00 - 16.00)

SAVE THE DATE - Il nuovo Regolamento europeo sull’etichettatura energetica (Mercoledì 3 Marzo 2021 15.00 - 16.00)

Gli stakeholder dell'economia circolare nella filiera agroalimentare: la nuova newsletter del progetto SinCE-AFC

L'ultima newsletter del progetto Interreg Europe SinCE-AFC “Gli stakeholder dell’economia circolare nella filiera agroalimentare” racconta le attività realizzate nel terzo semestre.

PRONACUL 2 ° Meeting Transnazionale di Progetto e visite studio in Italia.

Nell'ambito del progetto PRONACUL, la Città Metropolitana di Bologna organizza il 2° incontro di progetto transnazionale e visite di studio, un incontro di due giorni di partner europei e team di progetto che si terrà virtualmente il 25 e 26 febbraio 2021.

SAVE THE DATE - 3 febbraio 2021 Webinar sul ruolo delle Nature-based solutions negli appalti pubblici europei

Connecting Nature Enterprise Platform Webinar and Community Workshop series: Public Procurement – Stimulating or Stifling Nature-Based Innovation? (3 febbraio 2021)