Periodo visualizzato: 2020

Partecipa alla European Week of Regions and Cities!

Ad ottobre, la Città metropolitana di Bologna sarà presente in almeno 4 seminari organizzati alla European Week of Regions and Cities. Partecipa registrandoti gratuitamente entro il 27 settembre 2020.

L'economia circolare nella filiera agroalimentare: la nuova newsletter del progetto SinCE-AFC

L'incontro a Bologna, le buone pratiche e la consultazione degli attori locali: queste le principali attività del secondo semestre raccontate nella newsletter.

Sensibilizzazione dei consumatori, informazione e formazione per l'accesso ai finanziamenti, le richieste di start-up e PMI green del nostro territorio nell'indagine Nomisma per il progetto europeo GRESS.

Quali sono gli ostacoli e le sfide che le imprese del settore green devono affrontare? Quali fattori giocano un ruolo positivo e possono essere messi in campo dagli enti del territorio per supportarle?

Crowdfunding: come realizzare una campagna di successo | 23 giugno 2020 | online

Il crowdfunding consiste nella raccolta di risorse finanziarie e feedback da parte di una folla che decide volontariamente di aderire a una call pubblicata su una piattaforma web. Negli ultimi anni, questo strumento è diventato un’importante fonte finanziaria per diversi soggetti, dalle start up alle piccole e medie imprese, dalle pubbliche amministrazioni alle organizzazioni del terzo settore.

La Città metropolitana di Bologna spinge sulla semplificazione per il consolidamento e il rilancio del tessuto produttivo locale

Semplificazione e approccio integrato di servizi per comunità, imprese e territorio per attrarre investimenti e talenti, supportare la nascita e la crescita di imprese, promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori: questa è la sfida e allo stesso tempo la “ricetta” per il rilancio del tessuto produttivo metropolitano.

Al via il kick off meeting del progetto CREATURES

Mercoledì 22 e giovedì 23 si è svolto il primo incontro del progetto CREATURES, Promoting Creative Tourism through new Experiential and Sustainable routes.

Progetto SinCE AFC: Interregional Meeting e visite di studio nell'area metropolitana di Bologna

Il 19 febbraio 2020 si è svolta a Palazzo Malvezzi una conferenza del Progetto SinCE AFC sul tema dell’economia circolare come modello per uno sviluppo virtuoso di politiche destinate alle piccole e medie imprese della filiera agro-alimentare. Dopo l’incontro di Palazzo Malvezzi, i rappresentanti dei partner del progetto hanno compiuto una serie di visite di studio in realtà imprenditoriali del territorio conclusesi il 20 febbraio 2020.