![]() | Newsletter dell'Assessorato Pianificazione Territoriale e Trasporti8 giugno 2012 |
Gentilissima/o
sperando di fare cosa gradita segnaliamo, l'evento SMART CITY_CALDERARA CITTA' CREATIVA
L'8 e il 9 giugno 2012 il Bargellino, area industriale fra l’aeroporto di Bologna e la Persicetana, nel Comune di Calderara di Reno, si trasforma in un luogo di sperimentazione sulla progettazione sostenibile e condivisa del territorio. In occasione dell'evento si terranno un workshop di presentazione del Concorso di idee per la rigenerazione urbana dell'area produttiva, mostre e attività per valorizzare il territorio locale con Dado, Antonello Ghezzi, Re Mida, Ciclostile Architettura, Calderara in transizione e Isart, Liceo Artistico Francesco Arcangeli. L'iniziativa è parte del progetto Smart City, promosso da Regione Emilia Romagna.
> PROGRAMMA
8 Giugno 2012
Workshop suddiviso in due sessioni di lavoro (h 10-13; 14-17) destinate a un pubblico composto da partecipanti al concorso, amministratori pubblici, tecnici della gestione territoriale, per favorire non solo la completezza delle informazioni sul bando ma anche uno scambio di pensieri, idee, metodologie.
Intervengono
Angelo Premi (Responsabile Settore Sviluppo e Governo del Territorio, Comune di Calderara di Reno), Enzo dall’Olio (Presidente Comitato per la Sicurezza e lo Sviluppo del Bargellino)
Gianluca Pellegrini (CNA Terre d’Acqua),
Stefano Nafissi (DAPT Facoltà Ingegneria, Bologna);
Stefano Ceccotto (Skidmore Owings and Merrill LLP, New York),
Andrea Carnoli e Carlo Branzaglia (Presidente e Vicepresidente Dmc, progettisti di Calderara Comunità Creativa)
dalle 17 alle 19
l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna organizza un seminario riservato, destinato a amministratori e tecnici dei comuni di Terre d’Acqua, dedicato alle procedure tecniche e amministrative relative a gare, concorsi, bandi sui temi della riqualificazione.
9 Giugno 2012
dalle ore 16,00 alle ore 20,00 - Brindisi ore 18,30
via Baravelli 8, di fronte alla stazione, zona del Bargellino, Calderara di Reno
Un pomeriggio tra mostre e attività per valorizzare il territorio locale con Dado, Antonello Ghezzi, Re Mida, Ciclostile Architettura, Calderara in transizione e Isart, Liceo Artistico Francesco Arcangeli
More info:
segretaria@dmcbologna.org
http://calderaracomunitacreativa.wordpress.com/
39 051 273296
Il programma completo ed il bando sono scaricabili sul sito del Comune di Calderara di Reno
www.comune.calderaradireno.bo.it/
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei dati conferiti alla Provincia di Bologna è finalizzato solo all'invio della news e delle altre comunicazioni conseguenti ed avverrà a cura di personale appositamente incaricato con modalità informatiche. I vostri dati non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, avrete il diritto di accedere ai vostri dati personali, rettificarli, aggiornarli e cancellarli, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporvi al loro trattamento per motivi legittimi