IMOLA RIFLETTE SULLA DISABILITÀ CURA DELLA COMUNITÀ

 

14 dicembre 2022 - dalle ore 9.30 alle ore 12.30

In occasione del 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, il territorio imolese vuole offrire alla cittadinanza una riflessione sul diritto all'inserimento lavorativo. L’ASP in collaborazione con il Nuovo Circondario Imolese organizza, infatti, il convegno “Disabilità cura della comunità”, che si svolgerà mercoledì 14 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nella sala grande di Palazzo Sersanti, gentilmente concessa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Il convegno sarà un momento, creativo e piacevole, di studio e scambio di esperienze di inserimento lavorativo sul nostro territorio, un gesto concreto per dimostrare quanto il territorio imolese ha a cuore le persone con disabilità.

Si partirà dalla legislazione regionale che ben offre opportunità per chi la conosce di pensare a tirocini formativi, agli inserimenti lavorativi come step imprescindibile per pensare ad una vera inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità.

L'invito è rivolto a tutti, ai cittadini, agli operatori del settore, ad imprese, cooperative sociali ed enti del terzo settore, enti locali, enti pubblici in genere.