Fondazione Massimo e Sonia Cirulli

 
Fondazione Massimo e Sonia Cirulli

San Lazzaro di Savena - Fondazione Massimo e Sonia Cirulli

 

Nata dall’esperienza trentennale del “Massimo and Sonia Cirulli Archive”, avviato a New York negli anni Ottanta, Fondazione Massimo e Sonia Cirulli è un’istituzione culturale italiana volta alla valorizzazione della cultura visiva italiana del ‘900.
La Fondazione ha come obiettivo la narrazione e la valorizzazione della cultura visiva italiana del ‘900, dalla nascita della modernità fino agli anni del boom economico (1900 – 1970), attraverso le testimonianze inconsuete offerte dai molteplici ambiti disciplinari di interesse della fondazione che spaziano dall’arte figurativa al disegno progettuale e di architettura, dalla grafica alla fotografia.
Con questo obiettivo Fondazione Cirulli avvia progetti culturali che prevedono l’organizzazione di mostre, eventi e pubblicazioni e cura con particolare attenzione la ricca programmazione dedicata a un vasto pubblico: dal mondo dell’impresa, attraverso l’organizzazione di
conferenze, workshop e incontri di team building volti alla riscoperta delle radici della creatività italiana e dello stile italiano, alle scolaresche di ogni ordine e grado a cui Fondazione Cirulli propone visite guidate animate abbinate a laboratori didattici creativi.

 

Indirizzo: Via Emilia 275 - 40068 San Lazzaro di Savena

Telefono: 051.628 8300

Email: info@fondazionecirulli.org

Sito web: https://fondazionecirulli.org/

Biglietto: informazioni sul sito

Apertura: la Fondazione è aperta su appuntamento per gruppi e scolaresche. Le domeniche di apertura per l’utenza libera sono di volta in volta segnalate sul sito web e sui canali social.
Chiuso il mese di agosto.

Attività: visite guidate, laboratori didattici per le scuole di ogni ordine e grado, workshop universitari, attività di team building, eventi, conferenze

Accessibilità disabili: abbattimento delle barriere architettoniche