Rete dei referenti per le attività scuola-territorio-mondo del lavoro

Loghi Partners
 
 

Per garantire la circolazione delle informazioni e per sviluppare la progettazione di iniziative sul territorio a partire da fabbisogni reali, lo Sportello ha costituito a ottobre 2012 la Rete dei referenti per le attività scuola-territorio-mondo del lavoro.

Alla Rete partecipano, tramite nomina di un proprio rappresentante, gli istituti scolastici secondari di secondo grado (pubblici e paritari), gli enti di formazione professionale, le associazioni datoriali, le organizzazioni sindacali, gli ordini, i collegi e le associazioni professionali attivi sul territorio provinciale, singole imprese.

La Rete è inoltre aperta ai contributi degli istituti secondari di primo grado e dei servizi territoriali e associazioni che si occupano di giovani e sviluppo locale.

I referenti sono inseriti in una mailing-list e vengono contattati per rilevare fabbisogni informativi, formativi e di assistenza a cui lo Sportello può dare risposta tramite specifici interventi rivolti a studenti e/o a operatori dei diversi sistemi, interventi che si integrano e completano quanto già esistente sul territorio.

Inoltre, la Rete è il luogo in cui le risorse di competenza già presenti negli operatori e nelle loro organizzazioni possono essere rese disponibili a tutti, circolando tra i referenti e/o rappresentando il punto di riferimento per ulteriori soggetti che intendono attivare progetti di raccordo tra scuola-territorio-lavoro.

 

 
 
 
 
 
Soggetto gestore
Logo Cetrans
 
 
 
 
 
In collaborazione con
Logo Feedback