E’ un procedimento del Settore Strade, sicurezza e ciclovie
L'emissione di una ordinanza di modifica temporanea alla viabilità è necessaria nei casi in cui, per effetto dell'esecuzione di lavori o varie attività, occorra prevedere modifiche alla regolamentazione della circolazione stradale in termini di istituzione di nuovi obblighi e/o divieti.
Con questa domanda puoi richiedere la PROROGA/REVOCA di un’ordinanza esistente.
Dopo l’invio potrai ricevere tutte le comunicazioni all’indirizzo di posta elettronica o pec che ti verrà richiesto durante la compilazione del modulo.
Durante la compilazione potrai interrompere l’inserimento dei dati (es. per documento o dato mancante) e riprendere la compilazione e inviarla in un secondo momento, mantenendo in memoria tutti i dati precedentemente inseriti.
Cittadini, operatori ed imprese, che abbiano motivata necessità di eseguire lavori o attività che occupino la sede stradale o le sue pertinenze impedendo di conseguenza la libera circolazione dei veicoli e delle persone.
E’ necessario indicare la Strada Provinciale, le chilometriche interessate e se ci si trova sul lato destro o sinistro della strada.
In alternativa indicare la via e il civico dell’abitazione più vicina.
> Utilizzare la mappa per trovare le chilometriche, il lato e i centri abitati
Emissione di ordinanze di viabilità.
Non è previsto alcun costo.
Devi inviare la comunicazione al Settore Strade, Sicurezza e Ciclovie mediante il modulo online.
Puoi accedere al modulo online con credenziali SPID/CIE/CNS o registrandoti con email e password.
> Regolamento Canone Unico della Città metropolitana di Bologna
> Nuovo Codice della Strada DECRETO LEGISLATIVO 30 aprile 1992 , n. 285
Per informazioni sulla domanda Vai ai contatti