Comunicato stampa

Servizio di manutenzione ordinaria delle Strade Provinciali dell'Area A – Pianura Est

 

Per consentire alla società Area Blu, a cui è stato affidato il servizio di manutenzione ordinaria delle Strade Provinciali dell'Area A – Pianura Est, di eseguire opere stradali e lavori stagionali di manutenzione ordinaria, direttamente o tramite terzi, sulle strade provinciali esterne ai centri abitati, lavori che normalmente si protraggono, secondo i programmi annualmente predisposti, per tutta la durata dell’anno, l’Area servizi territoriali metropolitani dispone:
a) La limitazione progressiva della velocità a 30 km/h e il divieto di sorpasso in tutti i tratti di strade provinciali, esterni ai centri abitati, di volta involta interessati da cantieri di lavoro, ricadenti sulla carreggiata o sulle banchine laterali quando la sezione stradale non occupata dal cantiere sia sufficiente al transito contemporaneo nei due sensi;
b) La limitazione progressiva della velocità fino a 30 km/h nonché il divieto di sorpasso e l’obbligo di dare la precedenza nei sensi unici alternati in tutti i tratti di strade provinciali, esterni ai centri abitati, di volta in volta interessati da cantieri di lavoro che occupano parte della carreggiata quando la rimanente sezione stradale non sia sufficiente al transito contemporaneo nei due sensi.
Nelle strettoie di cui all’art. 42   comma 2° lettera c del Regolamento D.P.R. 16 Dicembre 1992, n. 495 e successive modifiche (lunghe o i cui imbocchi non sono visibili uno dall’altro) la circolazione a senso unico alternato sarà regolata da un impianto semaforico a tre luci ovvero, qualora le condizioni del traffico lo richiedano
o quando il senso unico alternato sia attuato per breve tempo, da un servizio di segnalamento manuale mediante movieri.
c) La limitazione progressiva della velocità fino a 30 km/h nonché il divieto di sorpasso su tutti i tratti di strade provinciali, esterni ai centri abitati, di volta in volta interessati dai lavori di esecuzione della segnaletica orizzontale salvo quanto disposto al precedente punto B).
d) Interruzione temporanea della circolazione strettamente limitata alle lavorazioni, qualora si ritenga in pericolo la sicurezza stradale.
Lungo le Strade Provinciali facenti parte del'Area A - Pianura Est:
SP 3 “Trasversale di Pianura”
SP 5 “San Donato”
SP 6 “Zenzalino”
SP 3/2 “Trasversale di Pianura”
SP 14 “Valsanterno”
SP 17 “Casalfiumanese”
SP 19 “San Carlo”
SP 253 “San Vitale”
SP 28 “Croce Del'Idice”
SP 29 “Medicina-Sant'Antonio di Quaderna” e SP 29 secondo tronco
SP 30 “Trentola”
SP 31 “Colunga”
SP 32 “Mordano - Bagnara”
SP 33 “Casolana”
SP 44 “Bassa Bolognese”
SP 45 “Saliceto”
SP 46 “Castel Maggiore – Granarolo”
SP 47 “Baricella – Altedo”
SP 48 “Castelli Guelfi”
SP 49 “Imperiale”
SP 50 “Sant'Antonio”
SP 51 “Medicina – Bivio Selice”
SP 54 “Lughese”
SP 56 “Dozza”
SP 610 “Selice – Montanara”
SP 80 “Cardinala”
SP 86 “Lungosavena”

nei territori dei Comuni di: Baricella, Borgo Tossignano, Budrio, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Granarolo dell'Emilia, Imola, Malalbergo, Medicina, Minerbio, Molinella, Monterenzio, Mordano, Ozzano dell'Emilia, San Lazzaro di Savena.


I soggetti esecutori dei lavori e AREA BLU S.p.A., provvederanno ad assicurare che la regolamentare segnaletica stradale sia posta e mantenuta in efficienza.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-12-2017