Criteri di ricerca

 
Al fine di effettuare la ricerca di un atto è possibile inserire una chiave di ricerca scrivendo o selezionando il criterio in una delle voci proposte.
Tutti i campi sono facoltativi e la ricerca può essere singola e/o combinata. La ricerca può essere effettuata riempiendo almeno uno dei campi indicati.
Il risultato della ricerca è ordinato per data di inizio pubblicazione, a partire dalla più recente.

Ricerca per tipologia di atto e anno
E' possibile effettuare la ricerca selezionando il tipo di atto (delibere di Giunta, delibere di Consiglio, determinazioni dei dirigenti...) e/o l'anno di adozione.

Ricerca testuale (full text)
La ricerca avviene su una parola o una frase specifica contenuta nel testo dell'atto o negli allegati e può essere limitata anche al solo oggetto dell'atto che si ricerca. Per ricercare una frase specifica occorre scriverla tra doppi apici, ad esempio: "Fondazione Mario Rossi".
Si avverte che per le deliberazioni di Consiglio e di Giunta precedenti la data di entrata in vigore dell'Albo pretorio telematico (novembre 2008), sarà possibile effettuare una ricerca full text solo nell'oggetto dell'atto.

Alcuni dei casi possibili per il testo di ricerca:
  • milano roma: deve essere presente uno dei due termini
  • +milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini
  • +milano roma: deve essere presente ''milano'' ed eventualmente ''roma''
  • +milano -roma: deve essere presente ''milano'' ma non ''roma''
  • ''milano roma'': deve essere presente l'esatta sequenza ''milano roma''.

Ricerca per numero e anno
La ricerca può essere effettuata in tale campo se si conosce il numero e/o l'anno dell'atto (ad esempio, determinazione dirigenziale n. 10 del 2007) oppure il numero e/o l'anno del Protocollo Generale associato a quell'atto (ad esempio, determinazione dirigenziale P.G. n. 10050 del 2007), inserendo tale numero e/o anno nelle relative voci.

Ricerca per data

Per cercare atti in un certo intervallo di tempo inserire le due date iniziali e finali. Le date possono far riferimento all'adozione dell'atto e/o alla pubblicazione all'Albo pretorio; devono inoltre essere scritte inserendo 2 cifre per il giorno, 2 per il mese e 4 per l'anno. Se si immette solo la data iniziale (nella voce dal) verranno cercati tutti gli atti in archivio a partire dalla data immessa.