Comunicato stampa

17 ottobre 2005 - Accordo tra Provincia, Cooperazione sociale, sindaci, organizzazioni sindacali per la valorizzazione del lavoro sociale


 
 

Invito a conferenza stampa

La Provincia di Bologna, i Comitati di distretto dei sindaci, il Comune di Bologna, i rappresentanti della Cooperazione sociale (Legacoop, Confcooperative, Agci di Bologna e Imola) e le organizzazioni sindacali di Bologna e Imola hanno recentemente firmato un protocollo di accordo con l'obiettivo di valorizzare il lavoro sociale e definire la partecipazione strutturata della cooperazione sociale alla programmazione dei Piani di Zona, ai sensi della Legge Regionale n. 2/03.
L'accordo è il risultato del confronto attivato fra le parti dal gennaio 2005 in considerazione del ruolo di rilievo svolto dalla cooperazione sociale nelle attività di welfare locale.
Il contenuto del protocollo e le sue implicazioni verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 19 ottobre, alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 da
- Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna
- Giuliano Barigazzi, assessore alla Sanità e Servizi sociali
- Pietro Segata dell'Agci (Associazione generale cooperative italiane), a nome delle tre centrali cooperative · e da rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-08-2008