Comunicato stampa

14 maggio 2008 - 'Parco Città Campagna' per lo sviluppo della Pianura Ovest


 
 

Sabato 17 maggio un seminario a Villa Bernaroli

La Provincia di Bologna ed i Comuni di Anzola dell'Emilia, Bologna, Casalecchio di Reno, Crespellano e Zola Predosa stanno elaborando il Progetto "Il Parco Città Campagna", che ha l'obiettivo di valorizzare la rete dei paesaggi e di integrare le aree ad elevato valore ecologico - ambientale del vasto territorio della pianura ad Ovest del Capoluogo tra il fiume Reno e il torrente Samoggia.

"Il Parco Città Campagna" beneficia del contributo finanziario della Regione Emilia-Romagna per la realizzazione di progetti di tutela, recupero e valorizzazione territoriale, anche in virtù delle caratteristiche innovative che verranno adottate per la sua realizzazione, come - ad esempio - l'attivazione a livello territoriale di "focus tematici" per verificare a priori le condizioni di fattibilità delle previsioni progettuali.

Le caratteristiche del progetto verranno esaminate e discusse nel corso del Seminario che si terrà sabato 17 maggio dalle ore 9,30 alle 13,30 nella Villa Bernaroli di via Morazzo, 2 - Bologna.

Per presentare i contenuti del progetto e la modalità di costituzione dei "focus tematici" è convocata una conferenza stampa per Venerdì 16 maggio, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna.

Interverranno: Giacomo Venturi, vice presidente della Provincia. Virginio Merola, assessore all'Urbanistica del Comune di Bologna, Maurizio Degli Esposti, presidente del Quartiere Borgo Panigale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-05-2008