Comunicato stampa

14 ottobre 2005 - Investimenti, opere per 160 milioni di euro nei prossimi tre anni. Bilancio, Moody's conferma il rating Aa3 alla Provincia


 
 

Invito a conferenza stampa

Nonostante la situazione di grave difficoltà che vivono gli enti locali, a causa della politica di finanza locale del Governo, i conti della Provincia di Bologna sono in ordine.
L'agenzia Moody's ha confermato il rating Aa3 e la Giunta, con una manovra che ha comportato pesanti sacrifici per realizzare economie nelle spese correnti e concentrare così le risorse in conto capitale, è riuscita a salvaguardare il Piano triennale delle opere pubbliche, destinando agli investimenti per il periodo 2006-2008 quasi 160 milioni di euro. Le priorità saranno viabilità e la scuola.
Per illustrare nei dettagli le novità sulla certificazione di bilancio e i contenuti del piano triennale degli investimenti per le opere pubbliche, è convocata una conferenza stampa per martedì 18 ottobre alle ore 12.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia; Andrea De Maria, vice presidente con delega al Bilancio; Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità; Giuseppina Tedde, assessore provinciale al Patrimonio ed Edilizia.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-05-2008