Comunicato stampa

10 ottobre 2005 - Dalla Fondazione Carisbo 3,9 milioni di euro alla Provincia Draghetti: "Un positivo rapporto con progetti significativi per il territorio"


 
 
Oltre 3,9 milioni di euro. E' il contributo che la Provincia di Bologna ha ricevuto quest'anno dalla Fondazione Carisbo. Una collaborazione importante, quella tra Fondazione e Provincia, e un finanziamento che servirà per realizzare 23 progetti. Tra i più significativi, il progetto per la valorizzazione ambientale e turistico-ricreativa di un tratto del fiume Reno; la riqualificazione e il restauro degli edifici di via Castiglione utilizzati dall'Istituto d'arte per la realizzazione di un Centro studi della didattica delle arti gestito dal Polo Artistico; il progetto "e-Care tecnologie e reti per la salute e l'assistenza"; il mantenimento del servizio "ProntoBus" nei Comuni di Terre d'acqua e Terre di Pianura; il Sistema sperimentale per l'interoperatività fra reti radio e reti telefoniche per esigenze di protezione civile e polizia provinciale; il miglioramento dell'accessibilità delle strutture sportive.
La Provincia ha poi ricevuto dalla Fondazione Carisbo contributi per il rafforzamento dell'Osservatorio scolarità per la lotta alla dispersione scolastica, per "Invito in Provincia", per il progetto di informazione promozione e commercializzazione delle tipicità agroalimentari e per quello relativo alle aree ecologicamente attrezzate.
Infine vi sono progetti relativi all'ambiente (progetto di comunicazione dei Parchi, di gestione di specie faunistiche problematiche all'interno delle aree protette della provincia e quello denominato "corridoi ecologici dell'appennino") e alle attività produttive. "Credo che questo positivo rapporto con la Fondazione - ha commentato la presidente Beatrice Draghetti - sia importante soprattutto per la modalità di lavoro che ci ha visto condividere la scelta di progetti significativi per il territorio".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-05-2008