Comunicato stampa

07 ottobre 2005 - "La Provincia in treno" porta i ragazzi delle scuole da Bologna a Imola sul treno a vapore


 
 
E' partito questa mattina dalla stazione di Bologna il treno a vapore con a bordo i ragazzi di alcune scuole primarie e secondarie del territorio accompagnati, fra gli altri, dall'assessore provinciale al Turismo, Marco Strada. Si tratta del secondo appuntamento con "La Provincia in treno", l'iniziativa organizzata della Provincia di Bologna in occasione del centenario delle ferrovie (1905-2005) con l'obiettivo di far conoscere ai giovani la nostra rete ferroviaria, la sua storia le sue prospettive, ma anche di evidenziare i punti di forza del nostro territorio attraverso alcuni incontri con le realtà di eccellenza nei settori agricolo, gastronomico, industriale e artigianale.
Oggi a Imola i ragazzi andranno all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari per seguire alcuni percorsi didattici ed educativi sui temi della sicurezza in strada, organizzati dagli assessorati provinciali allo Sport e Viabilità e Mobilità, con la collaborazione della Ducati Holding spa e della Polizia Municipale di Imola.
L'ultimo appuntamento, sabato 8 ottobre vedrà la partenza del treno speciale alle 9.30 da Bologna verso Bazzano. Qui gli studenti visiteranno aziende e stand di artigianato artistico, incontreranno gli artigiani locali, le Associazioni di categoria e gli assessori alle Attività Produttive di Provincia di Bologna e Comune di Bazzano, rispettivamente Pamela Meier e Flavio Balestri.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-05-2008