Concorso per l'ideazione e la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche dell'Agenda Metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile

Scadenza: ore 13 del 15 gennaio 2020

 
 
FAQ

Quesito n.1

E' possibile partecipare al concorso con studenti di istituti differenti?

 

Risposta
Da Regolamento art. 2 ("Requisiti di accesso") "sono ammesse a partecipare al concorso esclusivamente le classi III e IV per l’a.s. 2019/2020 degli Istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, che abbiano sede nel territorio metropolitano di Bologna. Il gruppo di lavoro può essere formato da una singola classe, da un gruppo interno, o da un gruppo inter – classi".
L'ipotesi della partecipazione di classe di istituti differenti non è contemplata, perché la manifestazione di interesse deve essere presentata da un unico istituto titolare e responsabile del progetto.
C'è comunque la possibilità di partecipare con studenti di istituti scolastici differenti, individuando, però, un unico istituto referente che sarà destinatario dell'assegnazione del contributo, e un unico responsabile di progetto con cui l'ente potrà relazionarsi; ciò significa che non viene preclusa agli istituti scolastici la possibilità di lavorare in partnership con altri soggetti, purché regolino internamente i propri rapporti.


Data ultimo aggiornamento: 11-12-2019