Comunicato stampa

27 settembre 2005 - Sicurezza stradale: la Provincia presenta le linee di indirizzo del Piano per ridurre in modo drastico il numero degli incidenti mortali


 
 

Invito a conferenza stampa

Ogni giorno in provincia di Bologna si verificano 14 incidenti stradali con 20 feriti e 1 morto ogni tre giorni (dati del 2004). In questo quadro drammatico la Provincia di Bologna, prima in Italia, sta predisponendo il Piano provinciale per la sicurezza stradale che dovrà contenere le azioni da mettere in campo per cercare di ridurre fino al 50% gli incidenti mortali così come previsto dal Piano nazionale e dalle direttive comunitarie.
Le linee di indirizzo del Piano provinciale, che sono il frutto di otto mesi di lavoro, sono state presentate nella riunione di Giunta di oggi e verranno portate giovedì pomeriggio in Commissione consiliare e martedì prossimo in Consiglio provinciale in modo tale da poter presentare il Piano alla Regione Emilia-Romagna entro il 21 di ottobre, termine ultimo per poter accedere ai finanziamenti del Piano regionale di sicurezza stradale.
Per presentare le linee di indirizzo del Piano è convocata una conferenza stampa domani giovedì 29 settembre, alle ore 11.30, nella sala Verde di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Maurizio Coppo consulente della Provincia sui temi della sicurezza stradale Ursula Montanari responsabile dell'Ufficio provinciale Sicurezza stradale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-05-2008