Comunicato stampa

23 aprile 2008 - Il premio provincia 2006 ai Vigili del Fuoco


 
 
Domani, martedì 24 aprile, alle ore 15, il Consiglio provinciale si riunirà per il conferimento del "Premio Provincia di Bologna 2006" al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, dal 1941 impegnato nelle operazioni di soccorso e salvaguardia sul territorio. Nell'occasione, il comandante Tolomeo Litterio illustrerà le attività svolte dai Vigili del Fuoco nel 2006.
La seduta sarà aperta dall'intervento del presidente del Consiglio, Maurizio Cevenini; successivamente, la presidente Beatrice Draghetti leggerà la motivazione ufficiale del Premio. Conclusa la cerimonia, il Consiglio proseguirà con la seduta ordinaria. All'ordine del giorno dei lavori, oltre alle interrogazioni a risposta immediata e alle interpellanze, anche due delibere: una riguarda una convenzione per gli anni 2007-2009 per l'autorizzazione alla raccolta di funghi epigei spontanei, l'altra è invece sull'adesione della Provincia alla società Area Blu Spa, società a partecipazione pubblica che svolge attività di supporto alle Amministrazioni in materia di progettazione e gestione di sistemi di controllo del traffico e della mobilità, compresa la sosta su strada o nei parcheggi, la regolamentazione degli accessi nelle zone a traffico limitato. Numerosi anche gli ordini del giorno in discussione.

Il gruppo di Forza Italia e quello di Alleanza nazionale hanno presentato due ordini del giorno. Uno, a firma Luca Finotti, Giovanni Leporati, Angela Labanca, Giuseppe Sabbioni, Luca Govoni, Giuseppe Vicinelli (FI), Claudia Rubini, Michele Facci (An) per invitare il Governo a rafforzare il presidio della polizia a Bologna; l'altro, firmato da Luca Finotti, Giovanni Leporati, Angela Labanca, Giuseppe Sabbioni, Luca Govoni (FI), Claudia Rubini, Sergio Guidotti, Michele Facci (An), per chiedere alle Amministrazioni pubbliche di attivare iniziative per contrastare gli atti di violenza sulle donne. Luca Finotti, Giovanni Leporati, Angela Labanca, Luca Govoni, Giuseppe Sabbioni, Marino Lorenzini (FI) hanno presentato anche un ordine del giorno per invitare il Ministero dell'Agricoltura ad assegnare 540 nuovi agenti forestali per le esigenze della Provincia di Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-04-2008