Comunicato stampa

19 luglio 2004 - Campionato italiano di tiro con l'arco di campagna. Al Parco del Corno alle Scale dal 24 al 28 agosto


 
 

Invito a conferenza stampa

Nel Parco Regionale del Corno alle Scale si svolgerà dal 24 al 28 agosto il Campionato Italiano 2004 di Tiro con l'Arco di campagna. Circa 600 arcieri provenienti da tutta Italia si sfideranno nel comprensorio del Parco su quattro differenti tipologie di percorsi sviluppati in un territorio particolarmente suggestivo.
Un ricco programma di attività culturali accompagnerà l'edizione 2004: parallelamente alle gare verranno organizzati incontri tematici sulla cultura dell'arco e una conferenza sulla storia di questo strumento.
Testimonial della manifestazione sarà Fred Asbell, uno dei maggiori promotori della tradizione e cultura del tiro con l'arco e fermo sostenitore del tiro istintivo.
Il programma della manifestazione verrà illustrato in una conferenza stampa mercoledì 21 luglio alle ore 11.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Marco Strada, assessore provinciale allo Sport e Turismo Andrea Messieri, presidente Società Arcieri di Yr, organizzatrice dell'evento Marco Fedeli, presidente F.I.A.R.C.- Federazione Italiana Arcieri di Campagna.

 
Per approfondire
 
A cura di: