Comunicato stampa

22 giugno 2004 - Notti di luce a Monte Sole, cinque serate di musica e teatro per mantenere viva la memoria e l'impegno civile


 
 

Invito a conferenza stampa


Dal 29 giugno al 6 luglio il parco storico di Monte Sole ospiterà la rassegna di musica e teatro "Notti di luce a Monte Sole". I cinque spettacoli dell'edizione 2004, tutti a ingresso gratuito, sono connotati dall'impegno civile a favore di una cultura dei diritti e della pace.
La rassegna, promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura, nell'ambito di Invito in Provincia, dal parco regionale storico di Monte Sole, dalla scuola di Pace, dai Comuni di Marzabotto e Monzuno, e dall'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi), si inserisce in un progetto culturale che tende a mantenere viva la memoria della guerra e degli eccidi nazifascisti, anche attraverso la presenza e l'opera di artisti che da sempre intersecano al loro lavoro una particolare sensibilità sociale e civile.
Il programma della rassegna verrà illustrato in dettaglio in una conferenza stampa giovedì 24 giugno alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno i sindaci di Monzuno e Marzabotto, rispettivamente Andrea Marchi e Edoardo Masetti, il direttore del parco regionale storico di Monte Sole Massimo Rossi e il dirigente del settore Cultura della Provincia di Bologna Piera Domeniconi.
Saranno inoltre presenti il direttore della Scuola di pace di Monte Sole Nadia Baiesi, il consigliere del parco di Monte Sole Simone Fabbri e l'assessore alla Cultura di Monzuno Giordano Calzolari.

 
Per approfondire
 
A cura di: