Comunicato stampa

06 settembre 2004 - Al via in 300 classi della scuola media ciclo di incontri sull'ambiente e il risparmio energetico


 
 

Invito a conferenza stampa

Le scuole medie inferiori delle province di Bologna, Milano e Firenze potranno aderire a un programma di educazione ambientale sul risparmio energetico pensato per diffondere una cultura di attenzione e sensibilità verso questi temi, già a partire dagli alunni della scuola dell'obbligo.
Il percorso didattico, realizzato dall'associazione Amici della Terra e da Ikea, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio, abbraccia l'insieme delle tematiche legate all'energia, con particolare attenzione agli impatti ambientali della produzione di energia, dell'uso e dei comportamenti individuali in materia.
Per presentare nei dettagli l'iniziativa, è convocata una conferenza stampa per giovedì 9 settembre alle ore 12.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Parteciperanno: Per la Provincia di Bologna gli assessori all'Ambiente Emanuele Burgin e alle Attività produttive Pamela Meier, per Amici della Terra, la presidente Manuela Cappelli e la coordinatrice Cristina Cortese, per Ikea Italia Stefano Brown e Valerio Di Bossolo.

 
 
Per approfondire
 
A cura di: