Comunicato stampa

04 gennaio 2008 - Neve, la situazione sulle strade provinciali


 
 
La nevicata che ieri ha interessato il nostro territorio ha visto l'impegno massiccio degli uomini e dei mezzi dell'assessorato alla Viabilità e Mobilità per garantire la circolazione sui 1.400 chilometri di strade provinciali. La perturbazione ha interessato maggiormente le zone collinari e montane, con la coltre nevosa che ha raggiunto i 15-20 centimetri, ma ha imbiancato anche gran parte delle strade di pianura. I cantonieri con i mezzi spartineve e spargisale sono stati impegnati fin dalla mattina e fino a sera inoltrata.
Complessivamente sono stati impegnati 90 uomini e 60 mezzi, che hanno ripulito le strade e sparso 80 tonnellate di sale.
Questa la situazione zona per zona.
Area A "Pianura Est"
Strade trattate con sale marino su tutta l'area. Uscite con mezzi spartineve sopra i 400 metri di altitudine su: Strada provinciale 21 Zona Giugnola (oltre 10 centimetri di neve), Sp 33 "Casolana", Sp 610 zona Castel del Rio, Sp 34 "Gesso". Alle 9 di oggi tutte le strade risultavano pulite. Non si segnalano problemi di viabilità.
Area B "Montagna Est"
Sono stati utilizzati tutti i mezzi spartineve a disposizione su tutte le strade dell'area, trattate anche con sale marino (nella zona Monghidoro c'erano 15 centimetri di neve). Stamane tutte le strade risultavano pulite. Non si segnalano problemi di viabilità
Area C "Montagna Ovest"
Utilizzati tutti i mezzi spartineve e spargisale a disposizione a partire da quota di 400 metri. Questa mattina il transito è regolare. Dai 600 metri di quota circolazione con catene.
Area D "Pianura Ovest"
Strade trattate con sale marino su tutta l'area. Uscite con mezzi spartineve su Sp 75 "Montemaggiore", Sp 26 "Valle del Lavino" (nella Zona di Monte S. Pietro - Ca' Bortolani c'erano 10 centimetri di neve), Sp 76 "Stiore" (Monte S. Pietro - Sasso Marconi), e Strade provinciali numero 1, 9, 10, 255 (Zona Crevalcore - San Giovanni in Persiceto).
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 22-01-2008