Comunicato stampa

25 ottobre 2004 - Incontro fra assessori alle pari opportunità: ruolo centrale delle politiche di pari opportunità per la qualità della vita


 
 
L'assessora provinciale alle Pari opportunità, Simona Lembi, ha incontrato le colleghe dei Comuni della provincia. Durante la riunione, alla quale hanno partecipato anche la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti e l'assessore alle Politiche delle Differenze del Comune di Bologna Milli Virgilio, è stato sottolineato il ruolo centrale delle politiche di pari opportunità nelle scelte dell'Amministrazione provinciale, evidenziando le ricadute positive che hanno sulla qualità della vita di donne e uomini.
L'iniziativa ha visto numerose adesioni, frutto anche del successo elettorale delle donne e segno di un rinnovato protagonismo femminile. L'incontro è stato aperto dalla presidente Beatrice Draghetti che ha sostenuto la trasversalità delle politiche di pari opportunità e ha sottolineato l'importanza di questo momento di confronto, il primo di una serie, volto a dare voce alle risorse più vive delle Amministrazioni e a farsi luogo di governo metropolitano.
 
 
 
A cura di: