Comunicato stampa

12 maggio 2008 - A luglio la "21a edizione del Porretta Soul Festival"


 
 

Conferenza stampa

Anche quest'anno Porretta Terme si trasformerà in un angolo di storia del soul americano per la 21a edizione del "Porretta Soul Festival - Tribute to Otis Redding".

Dal 17 al 20 luglio la cittadina termale ospiterà numerosi artisti statunitensi, alcuni per la prima volta in Italia come Etta James e Bishop Joe Simon.
In programma anche esibizioni delle band italiane di rhythm & blues, "Soul Food", mostra-mercato di prodotti tipici delle aziende emiliano-romagnole, seminari e workshop, mostre, dibattiti, conferenze.
Per presentare il ricco e articolato calendario della rassegna musicale, organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Porretta Terme, è convocata una conferenza stampa per Mercoledì 14 maggio, alle ore 11, nella sala Bossi del Conservatorio "G. B. Martini" piazza Rossini 2 - Bologna.

Saranno presenti Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Alberto Ronchi, assessore Cultura, sport, progetto giovani Regione Emilia-Romagna. Igor Taruffi, assessore alla Cultura, vice sindaco di Porretta Terme, Graziano Uliani, direttore artistico del Festival, Carmine Carrisi, direttore del Conservatorio ''G.B. Martini'' di Bologna.
Al termine della conferenza stampa è prevista una breve esibizione al pianoforte del cantante e pianista Davell Crawford.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-05-2008