Comunicato stampa

22 settembre 2005 - Ottava edizione della rassegna "La parola immaginata". Lettura scenica di testi accompagnati da musica e immagini


 
 

Invito a conferenza stampa

Da giovedì 6 ottobre ritorna ''La parola immaginata'', la rassegna di letteratura, teatro, musica e immagine curata dallo scrittore Stefano Tassinari, promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura e dal Comune di San Lazzaro di Savena, con la collaborazione della compagnia Teatro dell'Argine e il sostegno di Carisbo.
La rassegna, giunta alla sua ottava edizione, propone una lettura scenica di testi letterari intrecciata a un'interpretazione in chiave musicale e fotografica. L'iniziativa nasce dall'idea di arte come contaminazione tra le varie forme di espressione, necessità che da almeno un decennio caratterizza l'attività di alcuni scrittori, musicisti, attori, fotografi.
Il primo dei quattro appuntamenti in calendario, sarà con "La lingua delle farfalle" dello scrittore galiziano Manuel Rivas. I dettagli dell'iniziativa saranno presentati durante una conferenza stampa lunedì 26 settembre alle ore 11 nella sala Giunta di palazzo Malvezzi via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Marco Macciantelli, sindaco di San Lazzaro di Savena Marco Pondrelli, assessore alla Cultura del Comune di San Lazzaro di Savena Stefano Tassinari, direttore artistico della rassegna Andrea Paolucci, direttore dell'ITC teatro di San Lazzaro
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-05-2008