Comunicato stampa

13 maggio 2008 - "Energia in gioco", quinta edizione del progetto formativo sull'energia


 
 

Invito a conferenza stampa

La quinta edizione del progetto Enel "Energia in Gioco",  ha visto il coinvolgimento di 160 insegnanti di oltre 100 scuole che hanno partecipato nel bolognese al percorso formativo promosso per far conoscere il mondo dell'energia attraverso i linguaggi e le tematiche della scienza. Anche quest'anno a "Energia in Gioco" è abbinato un concorso che misura conoscenze e capacità comunicative/progettuali dei ragazzi con un quiz e con la prova progetto "Tante idee luminose per la tua città", per stimolare gli studenti a migliorare l'utilizzo dell'energia elettrica nei luoghi in cui vivono.

L'iniziativa, che si svolge in collaborazione con gli assessorati provinciali all'Ambiente e all'Istruzione, verrà illustrata nei suoi contenuti e articolazioni nel corso di una conferenza stampa Giovedì 15 maggio, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna.
Interverranno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente Paolo Rebaudengo, assessore provinciale all'Istruzione, formazione, lavoro Luciano Chiappetta, dell'Ufficio scolastico provinciale Giuseppe Cima, relazioni esterne Enel Emilia-Romagna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-05-2008