XXII edizione di "Corti chiese e cortili"

Dal 23 maggio ritorna la rassegna di musica colta sacra e popolare

Manifesto della rassegna
Manifesto della rassegna
Dal 23 maggio al 14 settembre, in luoghi di grande suggestione e di valore artistico e ambientale - ville storiche, abbazie, castelli della zona - si terrà la rassegna "Corti, Chiese e Cortili": concerti con ricercati programmi musicali e grandi interpreti di musica antica, classica, moderna e contemporanea, etnica e jazz.
In programma anche appuntamenti particolarmente significativi all'alba, al tramonto o comprensivi di osservazioni della volta celeste.

La rassegna, giunta alla ventiduesima edizione, si aprirà venerdì 23 maggio nel Castello di Serravalle, con il concerto di Alessandra Ziveri e Alice Caradente (arpe) dal titolo "Groviglio perfetto - Due arpe in viaggio nei secoli".

"Corti chiese e cortili" è realizzata dall'associazione musicale "L'Arte dei Suoni" e dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio, promossa dai Comuni di Bazzano, Casalecchio di Reno, Castello di Serravalle, Crespellano, Monte San Pietro, Monteveglio, Savigno e Zola Predosa, col sostegno dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna nell'ambito di "Invito in Provincia".

Per informazioni
Uffici cultura e Urp dei Comuni partecipanti
Associazione musicale "L'arte dei suoni" e Fondzione Rocca dei Bentivoglio, via Contessa Matilde 10, Bazzano.
Tel. 051.836445
E-mail: info@artedeisuoni.org
Web: http://www.artedeisuoni.org