Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di specialista di vigilanza della polizia locale, cat. D, presso il Corpo di polizia locale della Città metropolitana di Bologna

Si informa che con determinazione dirigenziale nr. 713 del 20/04/2022, P.G. nr. 23589/2022, pubblicata all'Albo Pretorio, è stata disposta una modifica parziale dell'art. 5 dal bando di concorso, nella parte relativa ai titoli di studio richiesti tra i requisiti specifici di ammissione, e la proroga del  termine per la presentazione delle domande alle ore 17:00 del 12 maggio 2022. La data di pubblicazione degli ammessi con riserva al concorso è quindi posticipata al giorno 19 maggio 2022. 

La figura professionale di Specialista di Vigilanza della Polizia Locale, cat. D, è inserita nel Corpo di Polizia Locale della Città Metropolitana di Bologna. Fermi restando i contenuti e le peculiarità proprie del profilo professionale, la figura ricercata si caratterizza per la prevalenza di attività connotate dalla fondamentale e specialistica conoscenza ed esperienza concernente le risorse faunistiche ittiche, venatorie e naturalistiche, la consuetudine nel maneggio delle armi o nel rapportarsi ad un'utenza di frequente armata, per l'operatività in contesti critici, la gestione – anche operativa mediante trappolaggio, cattura, abbattimento – degli animali selvatici, l'esposizione a fattori climatici non sempre favorevoli.

 
 
Documenti scaricabili

 

 


Data ultimo aggiornamento: 26-07-2022