Comunicato stampa

07 dicembre 2005 - "Di generazione in generazione", in un libro le testimonianze da Bologna delle donne del Centro italiano femminile fondato 60 anni fa


 
 

Lunedì conferenza stampa

Nel suo sessantesimo anniversario della fondazione, il Centro italiano femminile (Cif) di Bologna, in collaborazione con l'assessorato alle Pari opportunità della Provincia, ha realizzato la pubblicazione "Di generazione in generazione, una storia con le donne per la famiglia e la società", che documenta l'attività dell'associazione, nel territorio bolognese, dai primi anni della sua costituzione fino ad oggi.
La realizzazione del volume è stata possibile grazie al recente riordino del materiale archivistico e fotografico compiuto con il sostegno della Regione. E' stato così possibile raccogliere le testimonianze tratte dai ricordi scritti o verbali delle protagoniste, coinvolte in azioni di impegno civile e politico nella società locale.
I dettagli dell'opera saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Lunedì 12 dicembre, alle ore 13,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13.
Saranno presenti: Simona Lembi, assessora provinciale alle Pari opportunità Valeria Busani, presidente del Centro italiano femminile di Bologna Angiola Maria Stagni, prima presidente del Cif regionale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-05-2008