Comunicato stampa

15 novembre 2005 - Pronta la convenzione tra Provincia e "micro.Bo" per favorire lo sviluppo del microcredito nel territorio provinciale


 
 

Invito a conferenza stampa

La Provincia di Bologna e l'Associazione "micro.Bo" firmeranno giovedì 17 novembre 2005 alle ore 10.30 a Palzzo Malvezzi una convenzione per favorire lo sviluppo del microcredito nel territorio bolognese.
La Provincia, attraverso il servizio dell'assessorato Attività Produttive "Progetti d'impresa", da oltre 15 anni svolge attività di informazione, accompagnamento e sostegno per aspiranti imprenditori e sta portando avanti una sperimentazione per l'attuazione del microcredito su target precisi di riferimento. "micro.Bo", associazione costituitasi a Bologna da poco più di un anno, persegue fedelmente il modello dell'economista bengalese Muhammad Yunus e dà l'opportunità di accedere a piccoli prestiti a soggetti esclusi dal circuito del credito tradizionale.
Allo scopo di presentare i contenuti della convenzione, subito dopo la firma è convocata una conferenza stampa che avrà luogo Giovedì 17 novembre alle ore 10,30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13.
Saranno presenti: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna Pamela Meier, assessore Attività produttive della Provincia di Bologna Mauro Checcoli, presidente di "micro.Bo"
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-05-2008