Comunicato stampa

28 maggio 2008 - Istruzione, formazione e lavoro


 
 

Il Consiglio provinciale approva l'istituzione della Commissione provinciale di concertazione

E' stato approvato ieri dal Consiglio provinciale il regolamento per l'istituzione della Commissione provinciale di concertazione, a cui sono attribuiti compiti relativi alle linee programmatiche delle politiche dell'istruzione, della formazione professionale e del lavoro. Si tratta di una commissione paritetica, formata in pari proporzioni da rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei datori di lavoro. Nel caso di scelte relative all'inserimento lavorativo dei disabili, del tavolo faranno parte anche rappresentanti delle associazioni di persone con disabilità.

Al suo interno verrà costituito anche un comitato tecnico, composto da professionisti ed esperti che svolgeranno un lavoro di supporto esprimendo pareri sulle capacità lavorative degli interessati e sulle modalità di inserimento. Questi ultimi saranno gli unici a cui verrà corrisposto un gettone di presenza, uguale a quello che spetta ai consiglieri provinciali per ogni seduta di commissione. Il comitato, di norma, si riunirà almeno una volta al mese.
Il comitato tecnico e la commissione, anche nella forma integrata, dureranno in carica cinque anni. Il documento ha ricevuto 20 voti favorevoli (Pd, Verdi, RC, Sd, PdCi) e 8 contrari (An-PdL, FI-PdL e GdL).
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-05-2008