Comunicato stampa

21 ottobre 2005 - Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini a Bologna e provincia: i risultati del sondaggio realizzato dal Medec, è la crisi economica che spaventa sempre di più


 
 

Invito a conferenza stampa

E' la crisi economica, in particolare il costo della vita e la disoccupazione, a preoccupare in questi ultimi mesi i cittadini di Bologna e provincia. La preoccupazione è aumentata di ben 15 punti percentuali rispetto agli anni passati. Anche il problema della criminalità resta comunque ad un livello molto alto nella percezione dei cittadini, pur con alcune differenze tra città e provincia.
Sono queste le principali novità rilevate dall'annuale sondaggio del Centro demoscopico metropolitano (Medec) che contiene diversi risultati sorprendenti. Giunto alla sua sesta edizione il sondaggio è stato realizzato con metodo "Cati" sulla base di un questionario di 70 domande rivolte telefonicamente a un campione di 1.800 cittadini.
I risultati del sondaggio del Medec verranno presentati nel corso di una conferenza stampa martedì 25 ottobre alle ore 13 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia Fausto Anderlini, direttore del Centro demoscopico metropolitano (Medec). Saranno presenti i ricercatori del Medec che hanno svolto la ricerca
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-05-2008