Organi antichi. Un patrimonio da ascoltare

30 aprile - primo concerto a Ca' de Fabbri - Minerbio

Immagine di repertorio

Sabato 30 aprile 2022 - ore 20.45 il concerto a Cà de Fabbri, frazione del Comune di Minerto inaugura il programma 2022 della rassegna Organi Antichi. Un patrimonio da ascoltare Aps, promosso dall’ Associazione “Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare APS”.

Il concerto si tiene nella Chiesa parrocchiale dei SS. Filippo e Giacomo di Cà de Fabbri con:

  • MARINO BEDETTI - Oboe e Corno Inglese
  • ANDREA MACINANTI - Organista

 

Sabato 30 aprile 2022 si apre quindi la trentaquattreesima edizione di "Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare", la storica rassegna di concerti diretta dal M° Andrea Macinanti, ricercatore e concertista internazionale, musicologo e docente di Organo presso il Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna. Anche questa edizione è caratterizzata dalla presenza, tra gli interpreti dell’arte organistica, di giovani e talentuosi organisti, nonché da nomi affermati del mondo organistico. La Rassegna tradizionalmente valorizza il suono di questi preziosi organi antichi con voci soliste (ricordiamo tra tutti il prezioso oboe di Marino Bedetti) e con l’affiancamento alla voce dell’organo di altri strumenti, quali tromba, violino e strumenti a fiato d’epoca. Come sempre, la rassegna conferma la presenza sia di musicisti di fama nazionale sia giovani promesse del panorama musicale attuale, professionisti esperti nel repertorio che di volta in volta propongono.

La rassegna, pur iniziando ad aprile, si svolgerà per la maggior parte nella stagione autunnale e invernale settembre con un importante anticipo a maggio costituito dalla VII Settimana Organistica Bolognese.

Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito e si terranno nel rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

Per informazioni e per scoprire il calendario completo: organiantichi@gmail.com 

UFFICIO STAMPA: Associazione Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare

Rel. 347 2684934

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-04-2022