Via della Lana e della Seta

Nei giorni scorsi è stato posizionato a Bologna il totem che segnala l'inizio del percorso della Via della Lana e della Seta che dal capoluogo emiliano giunge fino a Prato.
Il totem di Bologna si trova all'intersezione con via della Certosa davanti all'entrata secondaria del cimitero della Certosa, lungo la ciclabile che dal centro di Bologna porta all'ingresso del Parco della Chiusa.

Il totem, su entrambi i lati, riporta le 6 tappe della Via, il relativo chilometraggio, la descrizione della Via nella sua totalità e alcune note sulla città di Bologna, anche in lingua inglese.

Dopo Bologna, in ogni tappa del percorso - Sasso Marconi, Grizzana Morandi, Castiglione dei Pepoli, Vernio, Vaiano e Prato- verrà posizionato un totem informativo analogo.

Con questa opera, a cura di Destinazione turistica Bologna metropolitana e di tutti gli enti partecipanti alla costruzione del percorso, si vanno completando le migliorie di servizi relativi a questo tracciato che tanto successo sta riscuotendo presso i camminatori.

Qui tutte le info su Via della Lana e della Seta

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-04-2021