Tavoli del Turismo territoriali

 
 
 

Destinazione turistica Bologna-Modena è impegnata in queste settimane nell'approvazione di importanti atti di indirizzo e di programmazione che regoleranno la sua attività dei prossimi anni. In particolare si è attivato il percorso di concertazione delle linee pluriennali di indirizzo per gli anni 2021-2023 e del Programma di promo-commercializzazione turistica per l’anno 2021.

 

Le linee pluriennali di indirizzo costituiscono il documento strategico di riferimento per promuovere la destinazione, oltre a definire le direttrici di sviluppo turistico e le linee di prodotto da supportare e promo-commercializzare. Ad esse devono attenersi gli interventi della Destinazione turistica e dei soggetti che con essa collaborano.

 

Il programma di promo-commercializzazione rappresenta una delle principali declinazioni operative delle linee indirizzo. Prevede diverse azioni in coerenza con le caratteristiche dei diversi ambiti territoriali e viene elaborato, su proposta di Bologna Welcome, con il coinvolgimento dei portatori di interessi in ambito turistico, pubblici e privati. Alla definizione del programma sono infatti chiamati a compartecipare anche gli operatori economici del settore turistico come riferimenti di una rete che persegue obiettivi comuni, integrando ruoli e specifiche competenze in un contesto unitario.

 

In questo processo è fondamentale la condivisione con i Tavoli territoriali, per un confronto sulla visione dello sviluppo turistico dei nostri territori dei prossimi anni, sulle strategie per le attività promo-commerciali, sui prodotti e mercati su cui operare e sugli strumenti con cui intervenire per perseguire gli obiettivi prefissati.

 

Per consentire il pieno espletamento di tale processo, sono convocati i Tavoli del Turismo territoriali che, rispetto a quanto già annunciato, si riuniranno come segue:

 

Tavolo del Turismo della Pianura LUNEDI' 28 settembre, in videoconferenza, dalle ore 15 alle ore 16,30

 

Tavolo del Turismo dell'Area Imolese, in videoconferenza, MARTEDI' 29 settembre, dalle ore 13,30  alle ore 15,00

 

Tavolo del Turismo dell'Appennino, in videoconferenza, MARTEDI' 29 settembre, dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

 

 

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 06-10-2020