Mercatini di Natale, presepi, falò del Vecchione, concerti... è uscito il numero di dicembre di "Sagre e feste del territorio bolognese

Il calendario curato dalla Città metropolitana offre l'opportunità di conoscere luoghi suggestivi e assaporare cibi tradizionali

Banner Sagre e feste di dicembre e gennaio 2018
 

E’ on line "Sagre e feste del territorio bolognese", il calendario curato dalla Città metropolitana che offre l'opportunità di conoscere luoghi suggestivi e assaporare cibi tradizionali nei luoghi tipici di produzione. Il numero di fine anno è dedicato agli appuntamenti natalizi, con uno speciale dedicato ai mercatini di Natale e ai presepi più singolari del territorio. Non mancano le feste di Capodanno, con i tradizionali falò del Vecchione, i fuochi d'artificio, i brindisi di mezzanotte e i concerti di saluto al nuovo anno. E infine spazio alle feste dell'Epifania, tra cui spiccano i suggestivi Roghi delle Befane.
Questo numero è anche un viaggio enogastronomico nei sapori tradizionali che caratterizzano le tante feste natalizie: dalla polenta col ragù, ai tortellini fatti a mano, fino alle specialità a base di maiale preparate dai mastri norcini locali, accompagnati da vino, vin brulè e cioccolata calda.

 

Tra i prossimi appuntamenti in programma segnaliamo a Dozza sabato 15 dicembre "Vignaioli in enoteca" e domenica 16 "Banchi d’assaggio dell’Enoteca Regionale". Il fine settimana è dedicato ai concerti a Budrio e a Monte San Pietro; a Imola fino al 6 gennaio c'è "ImolaNatale 2018", a Castel San Pietro Terme degustazioni e intrattenimento con "Castelanadel", mentre sabato a Piamaggio (Monghidoro) si cena con specialità a base di cinghiale.

 

La vigilia a Villa d'Aiano (Castel d'Aiano) appuntamento con il Falò di Natale e a Castelletto (Valsamoggia) gnocco fritto in piazza.

Il Capodanno si festeggia in piazza a Castenaso, Porretta Terme, Sasso Marconi e Imola.

Il calendario completo è scaricabile all’indirizzo www.cittametropolitana.bo.it/sagrefeste

Tutti gli appuntamenti sono inoltre inseriti in Agenda Bologna Metropolitana, consultabile dall'home page del portale.

 
 
 
Data di pubblicazione: 28-11-2018
Data ultimo aggiornamento: 29-11-2018
 

A cura di Ufficio stampa