Riparte il turismo a Bologna

 
torri
 
 

Torre Asinelli, punto informativo di Piazza Maggiore e punto eXtraBo di Piazza Nettuno riaprono con piani di accesso rivisti e novità

Bologna torna ad aprire le sue porte al turismo con il ritorno dei suoi luoghi simbolo.

Ad oltre 3 mesi dalla chiusura al pubblico, mercoledì 3 giugno la Torre Asinelli è pronta a riaprire le porte ai visitatori. Insieme alla Torre riaprono anche l'ufficio informativo Bologna Welcome di Piazza Maggiore 1/e e lo spazio eXtraBo, inaugurato in Piazza Nettuno lo scorso dicembre e interamente dedicato al verde di Bologna e dintorni.

Torre Asinelli

La Torre simbolo di Bologna riapre, tutti i giorni (primo ingresso alle ore 10, ultimo alle ore 18) e accessi contingentati con obbligo di mascherina per tutti, eccetto i bambini sotto i 6 anni. L’ingresso può avvenire solo su prenotazione e il biglietto si può acquistare anticipatamente sempre presso l’ufficio informazioni Bologna Welcome di Piazza Maggiore oppure più comodamente online, su www.bolognawelcome.com. In relazione alla necessità di tenere traccia dei visitatori per almeno 14 giorni, è preferibile utilizzare il metodo online in modo da semplificare la registrazione dei dati personali di base (nome, cognome e numero di telefono).

Spazio eXtraBo in Piazza Nettuno

Ritorna ancora più bello anche lo spazio dedicato alle aree verdi ed al turismo slow. Il punto, inaugurato a dicembre 2019, torna con un’immagine rinnovata tanto nelle aree esterne come negli assetti interni, pronto a far conoscere a visitatori e bolognesi i Parchi e le altre meraviglie naturalistiche del territorio metropolitano. Con l’obiettivo di accompagnare una stagione estiva che ci si attende esplosiva per l’Appennino.

Gli orari di eXtraBo seguono quelli del punto informativo in Piazza Maggiore (dal lunedì al sabato 10.00 – 19.00, la domenica 11.00 – 17.00) e anche in questo caso gli accessi saranno contingentati. Sarà comunque possibile comunicare con l’ufficio attraverso il Bologna Welcome Contact Center. 

Tanti ulteriori dettagli nel comunicato allegato (390 KB) 


Fonte: Ufficio Stampa Bologna Welcome

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-06-2020