Pianura: opportunità turistiche tematiche | Percorso formativo

Le iniziative dell’Unione Reno Galliera

locandina

Prosegue anche nel 2022 l’attività di promozione turistica territoriale rivolta a operatori economici, soggetti privati e associazioni, con lo scopo di offrire alcuni strumenti di base e per conoscere sul campo e in maniera pratica le opportunità turistiche dell'Unione Reno Galliera a partire da nuove infrastrutture turistiche come la Ciclovia del Reno e la Ciclovia del Navile e l’offerta territoriale che le accompagna.

Il primo appuntamento si svolgerà in aula martedì 6 settembre 2022 alle ore 17.30 presso il Casone del Partigiano a San Pietro in Casale per presentare le sei uscite che si svolgeranno tra settembre e novembre e verteranno su tematiche come produzioni agricole, storia e archeologia, borghi, paesaggio ed escursionismo, aree naturali e cicloturismo. 

L'obiettivo del progetto è quello di stimolare la nascita sul territorio dell'Unione Reno Galliera di opportunità, proposte e servizi a integrazione dell'offerta turistica dell’area metropolitana di Bologna.

È possibile iscriversi all’evento del 6 settembre, specificando il nome dell’azienda, associazione o altra attività di ambito turistico, scrivendo a  extrabo@bolognawelcome.it

L’iscrizione è gratuita, ad accesso limitato e con iscrizione obbligatoria entro il 31 agosto.

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-08-2022