Ritratti di gente invisibile | 14-29 maggio

Spazio eXtraBO | Progetto Bee Valley - incontro 20 maggio

 
copertina

Quante storie può racchiudere un vasetto di miele? Si parla sempre delle api e della loro straordinaria importanza ma non si parla mai degli apicoltori.

Sono tanti, sono in mezzo a noi. Gente invisibile, appunto.

Ritratti di gente invisibile” è una mostra dedicata agli apicoltori, promossa da CONAPI-Mielizia, allestita nello spazio eXtraBO – Piazza del Nettuno 1/ab visitabile a ingresso gratuito dal 14 al 29 maggio.

Si tratta di una mostra immersiva con suoni e tracce musicali associate a ogni immagine: le apicoltrici e gli apicoltori italiani raccontano storie emozionanti del loro appassionante lavoro, nella natura e per la natura.

Progetto Bee Valley. Dall’impegno dei comuni, dell’Università, dell’Ente Parco e di alcuni privati come il CONAPI nasce il progetto di costituire la “Bee Valley” un territorio per la salvaguardia della biodiversità e l’incremento delle loro popolazioni.

Se ne parla a eXtraBo venerdì 20 maggio alle ore 17. Modera Duccio Caccioni. Intervengono i Sindaci dei Comuni, Davide Celli Consigliere Città Metropolitana, Fabrizio Santi ideatore del progetto, Fabio Sgolastra, Stefano Maini, Claudio Porrini del DiSTAL, Marta Galloni del BIGeA, David Bianco dell’Ente Parchi, Giorgio Baracani del CONAPI.

Orario di apertura:

  • Lun-sab 9-19
  • Dom e fest 10-17

 

Info: eXtraBO -  extrabo@bolognawelcome.it

Tel: +39 051.658 3109

www.extrabo.it

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-05-2022